Categories 4x4

ACCESSORI PER AUTO: LA BULL BAR PER FORD RANGER!

La bull bar per Ford Ranger è un accessorio per auto caratterizzato da una barra dalla forma trapezoidale, posizionata al di sopra del paraurti anteriore per proteggere la carrozzeria e la griglia frontale: utilizzata in origine per difendere il veicolo ed i passeggeri dall’incontro fortuito con animali di grossa taglia (in particolare, in alcune zone a bassa densità abitativa degli Stati Uniti), ha subito negli anni alcune modifiche, fino a diventare un prezioso alleato di tutti gli appassionati del genere, sia in contesti cittadini che su percorsi extra urbani meno caotici.

Le sue dimensioni variano in base al modello (si passa dai 63 ai 76 mm circa di diametro) ed i materiali con cui viene realizzata comprendono l’acciaio inox e, più recentemente, l’alluminio, il policarbonato ed il polietilene stampato.

 

Ma perché utilizzare questo tipo di accessorio?

Perché la bull bar per Ford Ranger rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono aumentare le misure di sicurezza della propria vettura, cambiandone contemporaneamente anche l’aspetto.

Una bull bar consente, infatti, di scongiurare danni particolarmente gravi alla carrozzeria a seguito degli urti che si possono subire durante la guida o in fase di manovra e permette di modificare il look del pick up, senza stravolgerne gli elementi distintivi o l’aerodinamicità. Lo stile minimale ed elegante della barra in acciaio può essere, quindi, utilizzato per enfatizzare le linee sportive ed aggressive del design esterno, contribuendo allo stesso tempo a trasmettere al guidatore una sensazione di stabilità e resistenza!

Un semplice accessorio permette di soddisfare due esigenze, legate non solo alla difesa di auto e passeggeri, ma anche ad una particolare ricerca estetica!


La bull bar per Ford Ranger può essere acquistata dai rivenditori specializzati o attraverso i numerosi e-commerce presenti sul web: Misutonida, sito italiano dedicato ad accessori per auto perfetti per diverse case automobilistiche, è uno dei migliori esempi!

You May Also Like