5 consigli per preparare la tua auto per la primavera

La primavera è ufficialmente arrivata! È ora di togliere tutto la sporcizia dall’auto accumulata durante l’inverno e guidare con i finestrini abbassati. La primavera è il momento perfetto per passare e pulire adeguatamente i tuoi veicoli dentro e fuori mentre il sole splende. Durante la stagione fredda, la cura dell’auto passa in secondo piano ma con l’alzarsi delle temperature la maggior parte di noi cura l’estetica della sua auto con un rinnovato spirito. Ma per farlo bisogna saper quali sono i prodotti detailing auto giusti per evitare di sprecare tempo ed energie.
Ecco allora tutti i consigli riguardo alla cura della tua auto.

Lavare a mano e cerare l’esterno

Può sembrare un gioco da ragazzi, ma è una delle cose più importanti che puoi fare per la tua auto dopo un inverno rigido. La rimozione di tutto lo sporco accumulato manterrà l’esterno in un bell’aspetto mentre il sole splende su di esso durante i mesi più caldi.

La cera aiuterà a proteggere la vernice della tua auto e il rivestimento trasparente dai raggi di sole caldo che possono far sbiadire la vernice nel corso degli anni. E può anche aiutare a proteggere da piccoli graffi superficiali che possono verificarsi.

Consigliamo sempre di lavare la macchina a mano o, se necessario. Questo aiuta a prevenire i graffi che possono verificarsi dagli autolavaggi automatici o anche danni minori che possono verificarsi dal lavaggio elettrico.

L’obiettivo principale qui è quello di pulire tutto lo sporco che potrebbe essersi accumulato sull’auto durante i mesi invernali, quindi applicare una mano di cera per proteggere la vernice.

Non dimenticare di lavare gli specchietti e i finestrini

Quando si lava l’esterno dell’auto, la maggior parte delle persone sceglie di lavare i finestrini con acqua e sapone invece che di un detergente per vetri.

Lavare i finestrini con acqua e sapone è fantastico, ma puoi fare di più per evitare macchie d’acqua e che rimangano puliti in caso di pioggia.

Non dimenticare di pulire anche l’interno delle finestre. Le persone non si rendono conto di quanto sia scarsa la loro visibilità a causa dell’accumulo di sporcizia all’interno del parabrezza.

Oltre a pulire i finestrini, assicurati di mettere il tubo sotto la tua auto e spruzzare il sottocarro. Se vivi in ​​un posto che nevica o diventa ghiacciato, allora sai quanto sale può accumularsi sotto la tua auto e, se non lo rimuovi, inizierà lentamente a causare la formazione di ruggine sul telaio in acciaio e in altre aree sottostanti la tua macchina.

Cambia i tuoi tergicristalli

Tecnicamente i tergicristalli sono progettati per durare in media 6-12 mesi, quindi è consigliabile prendere l’abitudine di cambiarli ad ogni primavera.

So che la maggior parte di noi li usa fino a quando non sentiamo che non si comportano più bene, ma non sarebbe più facile sostituirli invece di aspettare che una tempesta di pioggia scopra che non funzionano molto bene.

Guidare con tergicristalli inadeguati è pericoloso non solo per te, ma per tutte le persone che incontri per strada. I tergicristalli sono relativamente economici e sono molto facili da installare.

Pulisci i tuoi tappetini

La neve, la fanghiglia e la sporcizia di un inverno si sono accumulate sui tuoi tappetini e devi assolutamente occupartene. Se non hai i tappetini in gomma per l’inverno, ti consigliamo vivamente di fare l’investimento, soprattutto se vivi da qualche parte dove nevica. I tappetini in stoffa possono essere facilmente distrutti dalla neve e dall’ acqua, mentre i tappetini in gomma possono essere semplicemente lavati via in primavera e sembrano quasi nuovi.

Indipendentemente dal tipo di tappetino che hai, la primavera è il momento perfetto per assicurarti che siano il più puliti possibile. Con i tappetini in stoffa suggeriamo di portarli tutti fuori dall’auto, di lavarli e poi di usare prodotti specifici per tappetini per aiutare a riportarli al loro splendore originale. Con i tappetini in gomma, puoi usare una miscela di acqua e sapone per pulirli.

I tappetini puliti sono un ottimo modo per mantenere l’interno della tua auto fresco e profumato.

Pulisci e passa l’aspirapolvere all’interno

È così facile lasciare un po’ di spazzatura o dei vecchi vestiti sul sedile posteriore della macchina, ma può accumularsi molto rapidamente e prima che te ne accorga, non c’è spazio per un’altra persona per sedersi lì.

Prenditi il ​​tempo per rimuovere tutta la spazzatura dal sedile posteriore e dal bagagliaio questa primavera, quindi aspira lo sporco o la polvere che potrebbero essersi depositati sui sedili.

Puoi certamente fare una pulizia profonda dei sedili se lo desideri ma semplicemente ripulendo la spazzatura e aspirando i sedili e i pavimenti, noterai un’enorme differenza. Può anche aiutare a mantenere la tua auto profumata.

Con il tempo che migliora, è importante assicurarsi che il veicolo sia nella forma migliore possibile. Prenditi un sabato o una domenica di questa primavera e dagli l’attenzione che merita. Sarai felice una volta che sarà finito e potresti anche non renderti conto di quanto fosse sporco.

.