Assicurazione auto a 150 euro su internet? La grande bufala!

Trovare un’assicurazione auto a 150 euro, una domanda che in molti si fanno, considerando anche che il costo medio di una Rca auto pesa sulle nostre tasche in maniera notevole.
La risposta a questa domanda è dipende. Dipende dal prodotto che un automobilista cerca e quali sono le condizioni assicurative che vuole far applicare sul suo mezzo.
Ricordiamo per prima cosa a tutti che il costo medio di una Rca auto annuale spesso supera abbondantemente i 450 euro. Esistono anche però formule assicurative in grado di accontentare tutte la tasche e di venire incontro alle esigenze degli automobilisti, l’importante è scegliere i canali giusti.
Vale sempre la regola che tutti dobbiamo seguire che nessuno regala nulla, proprio sull’online è necessario stare molto attenti, spesso dietro a tariffe troppo convenienti si possono nascondere truffe assicurative che come tali compromettono non solo la nostra copertura ma anche la nostra situazione con le forze dell’ordine in generale.
Vediamo ora un piccolo decalogo per evitare le truffe assicurative e seguire solo le compagnie regolarmente abilitate. Per prima cosa è bene fare un controllo sul sito dell’Ivass dove è possibile avere alcune informazioni molto importanti. Viene segnalata l’esistenza di alcuni siti web dove si vendono in maniera truffaldina e fraudolenta prodotti assicurativi a 150 euro.
Visitare il sito dell’Ivass è la prima cosa ma questo potrebbe anche non bastare. Consigliabile recarsi direttamente sul sito della compagnia assicurativa per ottenere maggiori informazioni.
Grazie a comparatori di prezzo come Sos Tariffe è possibile scovare assicurazioni auto o moto temporanee a 150 euro. Vediamo ora nel dettaglio come funzionano questi prodotti assicurativi. Parliamo di un tipo di assicurazione auto personalizzabile a seconda delle esigenze dell’automobilista.
In ogni caso è necessario comunicare con una certa tempestività alla propria compagnia assicurativa il periodo di copertura. Ricordiamo a tutti che questo tipo di polizze prevendono una franchigia di solito elevata.
In questo modo in caso di sinistro data la durata molto breve della polizza, si parla di un periodo fino a 3 mesi la compagnia si tutela.